
4
Novembre
Paolo Di Paolo presiede la giuria del contest #ioscrivostorie
Share the post "Paolo Di Paolo presiede la giuria del contest #ioscrivostorie"
Lo scrittore e giornalista Paolo Di Paolo, finalista Premio Strega e tra i finalisti del Campiello Giovani presiede la giuria del contest #ioscrivostorie. Di Paolo, tra i coordinatori di Futura Festival, si occupa per la prima volta di questo progetto realizzato nell’ambito dell’iniziativa Storie in città, che ha portato alla stampa, in diverse edizioni, alcuni volumetti distribuiti gratuitamente a Civitanova in occasione del Natale.
Il nuovo contest letterario organizzato e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova in collaborazione con Biblioteca comunale, Teatri di Civitanova e Futura Festival prende il via domenica 15 novembre.
L’appuntamento, con penne, taccuini o tablet in mano, è nella Biblioteca comunale di viale Vittorio Veneto, a partire dalle ore 10, dove gli aspiranti scrittori potranno ritrovarsi per creare e scrivere la loro storia fino alle 19, ora ufficiale per la consegna dell’elaborato. Oltre alla Biblioteca, saranno individuate altre postazioni dotate di wi-fi, oppure si potrà lavorare in libertà nella propria abitazione.
La funzione di questa iniziativa è selezionare nuovi autori e racconti da pubblicare per la quarta edizione di Storie in città nello spirito del massimo coinvolgimento.
Possono partecipare le persone che hanno compiuto i 15 anni di età (anche residenti fuori Civitanova), e l’adesione può avvenire anche in coppia, trio, quartetto: l’unica condizione è che la cartella redatta venga scritta in lingua italiana. Il tema, la lunghezza e altre informazioni verranno comunicate direttamente il giorno dell’iniziativa.
I migliori racconti, nominati dalla giuria, saranno stampati su carta riciclata. Per informazioni e preiscrizioni occorre inviare una e-mail a: storieincitta@gmail.com.